MUSICA DA GUSTARE

    Portiamo sempre con noi la passione per la buona musica, meglio ancora se abbinata ad una buona birra e al buon cibo. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di sostenere Nik Valente e il suo nuovo tour di concerti marchiati Musica da Gustare. Non è la prima volta che le strade di Birra Cimbra e Nik Valente s’intrecciano, musicista e cantante sopraffino, ci ha accompagnato in diversi eventi negli ultimi anni. Questa volta però ha deciso d’intraprendere una strada originale, presentando il suo ultimo disco organizzando una serie di appuntamento più “privati” come sono gli house concerts, accompagnati da una selezione di prodotti gastronomici del nostro territorio, tra cui appunto Birra Cimbra.

    Saremo quindi felici di accompagnare di questo alternativo ed interessante progetto, che ci vedrà nei prossimi mesi in prima linea assieme a Nik e alle sue magiche chitarre!

    Nik_2

    APPROFONDIMENTI: CHI E’ NIK VALENTE?

    Si tratta di un artista completo, chitarrista eccezionale che è riuscito a fondere la passione per il nostro territorio, con una musica fresca e coinvolgente. Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Mark Knopfler, da Eric Clapton  a David Gilmour e Jeff Beck. Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen. Come session man al suo attivo le collaborazioni con Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e altri cantanti e artisti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale. Con un’infinita passione per il blues e il rock’n roll, tanta voglia di divertirsi e far divertire oltre l’istinto e il coraggio di proporre le proprie idee e le proprie canzoni, Nik ha davvero uno stile unico. Ecco perchè abbiamo scelto di accoglierlo anche in questo suo nuovo progetto.

    sss

    MUSICA DA GUSTARE “TOUR”

    Con questo nuovo tour, l’intento è quello di plasmare l’atmosfera ormai dimenticata di molti anni fa, quando bastava una stanza accogliente e la voglia di star bene assieme che solo un cantautore con la sua chitarra può ricreare per una ristretta cerchia di amici. Questi House Concerts saranno proposti come eventi privati con posti limitati, come ad esempio il laboratorio artigianale di chitarre e bassi del maestro Andrea Ballarin, magica e affascinante location dove Nik suonerà alcune canzoni del nuovo album MeMo in chiave acustica raccontando aneddoti e curiosità sulla creazione dei brani e sul loro sviluppo in studio di registrazione. In evidenza ci sarà il brano PASSERA’, una canzone che volutamente si discosta dai temi principali del lavoro, esplorando il territorio della guerra, tema molto caro all’artista nato e tutt’ora residente sull’Altopiano dei 7 comuni, teatro principale della Grande Guerra.