Sbalenka

la radler non allineata

Nell’antica lingua cimbra, la parola “sbalenkot“ significava “qualcosa di non dritto, non in linea”, mentre in dialetto veneto utilizziamo “sbilenco” per descrivere lo stesso concetto.

Sbalenka è quindi la nostra evoluzione naturale e c’è sembrato il nome perfetto da dedicare a questa Herb-Radler decisamente fuori dall’ordinario e non allineata con i prodotti dell’industria.

Una specialità completamente naturale, dove abbiamo utilizzato principalmente fiori di sambuco, zenzero e genziana alpina, oltre a coriandolo, salvia e scorza di limone. Un mix di erbe locali che abbinati al basso tenore alcolico la rendono estremamente dissetante, con un profumo indimenticabile e completamente senza zuccheri aggiunti.

Gradi sacc.: 11,5° Plato
Alcol: 2,5 % Vol.
Lievito: a bassa fermentazione
Tipologia: herb-radler

Abbinamenti gastronomici

Frittura di pesce, pollo al curry, insalate e carni bianche.

 

 

Un’anima a pedali

Birra Cimbra, in particolare con questa Sbalenka, è sempre stata vicina a tutti gli appassionati delle due ruote e del cicloturismo, trovando collaborazioni importanti e spunti inediti.

Collaboriamo con cicloguide mountainbike, con i ragazzi di REcycle e le loro incredibili cargobike artigianali, con alcuni tra i migliori bikecafè d’italia, come Upcycle (Milano), Ciclofocacceria MAM (Udine) o la Stazione di Chiusaforte. Supportiamo anche tantissimi eventi dedicati alle due ruote come il BAM di Noale, il Bike Night di Milano, Udine e Ferrara, gli Adventure Awards e moltissimi altri.

In particolare questa birra è dedicata a tutte le persone che amano vivere all’aria aperta come escursionisti, ciclisti, sportivi di ogni genere, avventurieri ed appassionati viaggiatori.

 

Formati disponibili

– bottiglia 50cl. (cartone da 20 pezzi, cestino da 4 pezzi)
– fusto in acciaio da 50lt (att. baionetta)

Il gusto della qualità nella tradizione