Trübe

keller biologica non filtrata

Il nome Trübe, deriva dall’etimologia della lingua cimbra e significa “torbido”.
Questa specialità è un’ulteriore importante evoluzione del progetto, attraverso la quale si garantisce un’incredibile freschezza e pienezza di sapori. La non filtrazione permette di esaltare tutta la genuinità di questa birra, dove i sapori del malto, evolvono e si completano con note fruttate particolarmente interessanti.

Caratteristica principale è senza dubbio la sua spiccata bevibilità, dovuta al processo di bassa fermentazione, che la mantiene comunque una birra facile e delicata.

Gradi sacc.: 11,6° Plato
Alcol: 4,8 % Vol.
Lievito: a bassa fermentazione
Tipologia: keller non filtrata

Abbinamenti gastronomici

Pollo arrosto, carne alla griglia e, data la sua persistenza al palato, si accompagna bene anche a piatti sostanziosi oppure a pietanze saporite come il filetto al pepe.

Idee semplici ed anticonformiste

Birre così uniche non possono certo essere trovate in un bar qualsiasi! Ecco perché, fin dal principio, Manuele e Stefano, hanno scelto di lavorare principalmente con le realtà profondamente legate con il territorio, come malghe e rifugi di montagna o con le piccole botteghe gastronomiche artigianali ed indipendenti.

Questa birra è dedicata a tutte quelle realtà specializzate, come bistrò ed osterie particolarmente vocate al biologico, dove la scelta dei prodotti offerti è prima di tutto una questione di qualità e di etica.

 

Formati disponibili

– bottiglia 33cl. (vassoio da 12 pezzi)
– fusto in acciaio da 50lt (att. baionetta)

Il gusto della qualità nella tradizione