Naturale Birra Cimbra
inconfondibile pils di montagna
E’ stata la prima birra realizzata dal birrificio ed ancora oggi è il nostro “cavallo di battaglia”. Birra di grande bevibilità con un gusto decisamente inconfondibile.
La Birra Cimbra è una birra bionda in stile pils, artigianale non pastorizzata (non subisce quindi la bollitura del prodotto), che viene sottoposta a un processo di filtraggio per permettere la conservazione del prodotto per 12 mesi senza bisogno di conservanti artificiali. Allo stesso tempo questo procedimento consente di mantenere vivi e inalterati tutti i profumi e sapori unici della birra di alta qualità.
Gradi sacc.: 12,3° Plato
Alcol:5,2 % Vol.
Lievito: a bassa fermentazione
Tipologia: pilsner
Abbinamenti gastronomici
Carne salata, salumi, tortelloni ripieni e carne alla griglia.
Riconoscimenti
Miglior Birra | Vinitaly – Sol&Agrifood
Tanti formati un unico gusto
Con questa birra abbiamo deciso di creare un’ampia scelta di packaging e formati. Saranno infatti disponibili, ben cinque diversi articoli, così da poter offrire questa specialità davvero a tutti!
Si presenta con un’ottima schiuma bianca, densa e persistente ed un colore della birra dorato particolarmente luminoso. Al naso presenta un bouchet di aromi erbacei fini e delicati, dovuti ai luppoli Hallertau e Saaz. Il suo gusto è armonioso e ben bilanciato, con un finale secco e amaro che richiama subito la bevuta.
La lunga fase maturazione completamente naturale, regala a questa birra una bassa carbonazione che la rendono leggera e di facile beva.
Formati disponibili
– bottiglia 50cl. (cartone da 20 pezzi, cestino da 4 pezzi e bauletto da 8 pezzi)
– fusto in acciaio da 50lt (att. baionetta)
– tank in acciaio coibentato e auto-refrigerato