Davide Peron: «È la montagna che ispira la mia musica»

    Tante piccole storie, tante piccole favole, raccontate come il filò di una volta dall’attrice Eleonora Fontana. Canti antichi e canzoni d’autore di Davide Peron. Il tutto legato dalla sapiente mano di Raffaella Calgaro.

    Il cantautore veneto Davide Peron torna con la 12a edizione di “Mi rifugio in tour”: quattro date in cui la musica incontra i monti e la cultura si unisce alla natura. Quello di Peron è un tour in sintonia con l’ambiente che lo circonda e che ne rispetta gli spazi, i tempi, i suoni e silenzi.

    Immersi nel verde della località montana, sarà possibile lasciarsi conquistare dalla musica, trascorrendo un piacevole momento in compagnia.

    È un amore di lunga data quello di Davide Peron per la montagna ed in merito il cantautore afferma che «Fin dall’infanzia sono sempre stato profondamente legato alla montagna, che è diventata motivo di ispirazione e ricerca per la mia musica. Quando mi esibisco nei rifugi tra i monti a me cari percepisco una condivisione più umana con il mio pubblico, sento che ogni barriera viene eliminata e che ogni contatto è più immediato. Quando arrivo in questi luoghi salgo con uno zaino colmo di fatiche, pensieri e preoccupazioni. Uno zaino che lascio alla montagna, capace di trasformarlo in rugiada».

    «La montagna non ha solo bisogno di essere valorizzata, bisogna averne cura e amarla. Di anno in anno questo progetto si è ampliato ed è cresciuto grazie e assieme al pubblico, ponendosi sempre nuovi obiettivi” – dice il cantautore, gran conoscitore delle Piccole Dolomiti.

    L’evento inoltre fa parte della rassegna “#adottaunalbero – E…STATE IN MARCESINA E DINTORNI”, organizzata da Coldiretti Vicenza per sostenere il turismo nelle zone colpite dalla tempesta Vaia nell’ottobre scorso.

    Il ricavato raccolto durante la giornata verrà infatti devoluto per la riforestazione dell’Altopiano.