FatBike Lavarone 2015

    …eccoci qui ragazzi!!!…siamo stragasati nel proporvi questa nuova iniziativa 2014/2015!!! Il Bikepark Lavarone non si ferma e per la stagione invernale ha pensato a quelli che alla bici non vogliono rinunciarci MAI!

    Poche parole e tanti fatti! Da quest’anno signori potrete trovare kilometri di singletrek in quei di Lavarone da affrontare in solitaria, assieme ai vostri amici o con una nostra guida, attraversare boschi, baite e frazioni immersi in paesaggi mozzafiato!

    Queste erano le parole di Alessio Amorth, responsabile del progetto Bikepark Lavarone, quando lo scorso Novembre annunciava l’importante arrivo di questa nuova disciplina anche nelle nostre montagne.  Ma facciamo un passo alla volta: che cos’è una fatbike? e cosa centra con la Birra Cimbra?

    Si chiamano Fat Bike, letteralmente “bici grasse”, sono simili alle classiche mountain bike ma hanno ruote molto larghe (sopra i 3,7″), che consentono di galleggiare sulle superfici morbide garantendo aderenza assoluta. Per usarle non occorre essere campioni di sport estremi, si pedalano senza troppo sforzo e sono presenti percorsi su neve che consentono a tutti di sperimentarle. Ecco perchè, in poco tempo, stanno diventando la nuova tendenza tra gli appassionati di sport invernali. Si possono noleggiare a costi contenuti, per montare in sella bastano un abbigliamento da bici o corsa invernale, scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica ai piedi e il gioco è fatto.

    Con le Fat Bike ci si può divertire in sicurezza su un percorso studiato apposta, con un istruttore di mtb pronto ad insegnare le tecniche più appropriate per condurre il mezzo sui pendii innevati. Il circuito proposto è molto vario, per i più spericolati non mancano discese sulle quali mettersi alla prova. Per i più romantici c’è anche l’opportunità di andare in bici sulla neve in notturna con partenza al tramonto, per godersi tutto il fascino della natura che si tinge di rosso.

    22211

    Noi di Birra Cimbra abbiamo da sempre proposto attività o eventi che puntino a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio. Crediamo infatti che soltanto attraverso una consapevolezza globale ed una valida ed eterogenea proposta si possa creare qualcosa di utile, sostenibile e duraturo. Ecco perchè abbiamo deciso di sostenere i ragazzi del Bikepark Lavarone, con i quali condividiamo la stessa voglia di valorizzare il territorio e soprattutto tanta passione.

    Ci vediamo quindi a fine pista, dove potrete trovare una fresca e dissetante Cimbra che vi aspetta!

    Gasunt!